Suzuki Zuk Concept

di Redazione Commenta

112.jpg

Suzuki America ne ha combinata un’altra delle sue: ricorrendo alla sua impronta motociclistica ha sfornato una versione speciale della SX4 che verrà presentata al Baltimore International Auto Show.

Curata nei minimi particolari da Road Race Motorsports di Santa Fe, questa Zuk Concept fa parte della serie di concept-car “Suzuki LIVE Series”, una gamma particolare che prevede quattro modelli da esporre nei vari auto show d’Oltreoceano. Queste special editions sono: BaseCamp per gli amanti della vita all’aperto, Flix per quelli del cinema, SXBox per i videogiocatori ed, appunto, Zuk per gli appassionati delle due ruote.

Suzuki è particolarmente gradita ed acclamata negli USA, anche per il fatto che nel massimo campionato di velocità, l’AMA Superbike, da qualche anno la Casa di Hamamatsu domina la scena con Mat Mladin e Ben Spies, che presto vedremo in azione anche noi europei in questa stagione MotoGP. Prodotto di punta in casa Suzuki è la sportivissima GSX-R 1000 e guarda caso alcuni particolari della Zuk Concept derivano proprio da questa fantastica moto.


223.jpg

Infatti specchietti e scarichi sono derivati proprio da quelli della GSX-R, mentre il motore, un 4 cilindri turbocompresso da 2.0 litri con cambio a 5 velocità è in grado di scaricare, tramite la trazione integrale, 300 cavalli grazie ad un sistema di iniezione ad alcool, che viene usato come additivo anche nelle competizioni motociclistiche USA.

Ovviamente anche gli interni non sono da meno all’ispirazione motociclistica-sportiva, in cui si è abbondato di carbonio ed alluminio senza fare economia, oltre ad un muscoloso rollbar a protezione degli occupanti che completa la dotazione sportiva di questa vettura.
Guardate attentamente le nostre immagini per rendervi conto di quanto siano stati curati i particolari di questa inarrivabile automobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>