Adrian Sutil è pronto ad affrontare il suo terzo campionato mondiale di Formula Uno. Grazie alla collaborazione tra Force India e Mclaren-Mercedes il tedesco crede fortemente di poter ottenere migliori prestazioni in questa nuova stagione, ma soprattutto con l’ingresso delle nuove regole e quindi la presunta eliminazione dei grandi ritardi con la concorrenza, il pilota spera di poter finalmente centrare la desiderata zona punti.
Ancora non è stata presentata la nuova monoposto, ma qualche mese fa Force India e Mercedes hanno stretto una forte collaborazione che porterà quest’ultima alla distribuzione dei propri propulsori al team indiano. Oltre ai motori, la Force India erediterà altre componenti che miglioreranno la vettura, senza parlare dell’esperienza che qualche tecnico McLaren porterà nella squadra.
Proprio per questo motivo Adrian è ottimista, inoltre il pilota ha spiegato che aver avuto a fianco un grandissimo pilota come Giancarlo Fisichella è servito per imparare tantissime cose in questo lavoro. Grazie alla maggiore esperienza e alla macchina nuova, centrare la zona punti sarà l’obiettivo principale del team.
Le nuove regole non mettono timore al pilota, ma la sua guida dovrà presto adattarsi a quest’ultime. L’introduzione del KERS non è obbligatoria per quest’anno, ma lo sarà per il 2010. Sicuramente sarà un elemento molto interessante, senza contare che sarà importante saper distribuire il suo peso nella vettura.. Altri componenti che hanno incuriosito il pilota sono le gomme slick e il sistema che permette di regolare l’alettone anteriore durante la guida.
Sutil guarda questo 2009 con molta fiducia, perché potrebbe rivelarsi l’anno dalle grandi occasioni. Certamente oltre a ciò questo sarà anche un anno di duro ed intenso lavoro, che servirà a determinare il futuro della sua carriera.