E’ dai tempi del Salone dell’auto di Detroit 2009 (in cui venne presentata sotto forma di prototipo) che l’aspettiamo, ma quest’affascinante “signora” giapponese stenta ancora a farsi vedere.
Eccoci quindi ancora una volta costretti ad accontentarci solo di alcuni – seppur interessanti – rendering relativi, appunto, alla nuova Subaru Legacy. Auto che, ricordiamo, sarà equipaggiata con un nuovo propulsore da 3.6 litri e che troveremo in Europa, in variante sedan e station wagon, con tutta la gamma di diesel della boxer.
Adesso però basta parlare. Lasciamo spazio alle – purtroppo pochissime – immagini a nostra disposizione ed attendiamo fiduciosi la presentazione ufficiale della Subaru Legacy 2010, attesa al Salone di New York.
Michael 1963 25 Maggio 2009 il 18:02
La Subaru “Legacy” è sempre stata un’automobile interessante, con una precisa personalità stilistica e tecnica. Se proprio vogliamo cercarle un difetto nella serie attuale, va trovato nella linea, bella ma priva di quel guizzo stilistico per consacrarla definitivamente. Il nuovo modello credo possa colmare questa lacuna, perchè mi sembra davvero bella, in maniera da metterla finalmente in concorrenza con i migliori marchi europei, con in più la trazione integrale e la personalità della meccanica boxer. Quando sarà in commercio, sicuramente andrò a provarla. Amo le belle automobili.