Dopo tanti rendering e voci di corridoio, ecco finalmente arrivare l’ufficialità: la Subaru Legacy 2010 è stata presentata al pubblico e sono stati rivelati tutti i dettagli tecnici che la riguardano.
Negli USA verrà commercializzata a partire dalla prossima estate nelle versioni 2.5i con un motore aspirato quattro cilindri da 2.5 litri e 170Cv (accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o il nuovo CVT Lineartronic), 2.5GT con motore turbo da 2.5 litri e 265Cv (accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o il nuovo CVT Lineartronic) e 3.6R con motore H6 da 3.6 litri e 256Cv (accoppiato ad una trasmissione automatica a 5 rapporti).
In Europa verrà commercializzata con un 2.0 litri benzina e con una folta gamma di propulsori diesel, ma prima verrà presentata nel corso del prossimo Salone di Francoforte (in programma a Settembre).
Vi aspettiamo dopo il salto con una vagonata di foto in alta definizione!
Michael 1963 5 Maggio 2009 il 20:12
La Subaru “Legacy” è sempre stata un’automobile interessante, con una precisa personalità stilistica e tecnica. Se proprio vogliamo cercarle un difetto, va trovato nella linea, bella ma priva di quel guizzo stilistico per consacrarla definitivamente. Il nuovo modello credo possa colmare questa lacuna, in maniera da metterla finalmente in concorrenza con i migliori marchi europe, con in più la trazione integrale e la personalità della meccanica boxer.