Il primo modello speciale che è stato svelato da Subaru è finalmente arrivato.
Stiamo parlando della nuova Subaru Impreza WRX Club Spec Limited Edition, che verrà lanciata solamente sul mercato australiano e si caratterizza per essere un’edizione a tiratura limitata, visto che verranno prodotti solamente 300 esemplari.
NUOVA EDIZIONE SPECIALE PER L’AUSTRALIA. In confronto ad un modello Impreza WRX tradizionale, questa nuova edizione speciale può contare sulla presenza di una carrozzeria berlina con una colorazione arancione o nera, gli inserti in pelle, i cerchi in lega da 17 pollici, gli specchietti retrovisori neri, l’alettone collocato nella parte posteriore e la targhetta che riporta il numero di produzione dell’esemplare.
Questa nuova versione speciale della sportiva realizzata dal costruttore asiatico verrà messa a disposizione solamente con la trasmissione manuale e verrà lanciata esclusivamente sul mercato australiano.
LE ALTRE NOVITA’ DEL MARCHIO SUBARU. Il marchio Subaru ha svelato per il mercato nipponico, intanto, altre due novità della Impreza, che sono state sviluppate a partire dalla versione più sportiva, ovvero la WRX STI. La prima novità è stata sviluppata dal modello WRX STI Spec C e avrà un innovativo sistema turbo, una nuova programmazione della centralina elettrica e delle sospensioni decisamente più rigide, mantenendo sempre la medesima potenza del propulsore boxer da 2 litri, ovvero 304 cavalli, con un incremento che, invece, riguarda la coppia massima.
Il marchio Subaru ha, inoltre, svelato per il mercato giapponese anche un’altra novità, rappresentata dalla vettura WRX STI A-Line type S Package: si tratta di una versione dai tratti decisamente più morbidi in confronto al modello WRX STI Spec C e può contare sulla presenza di un propulsore da 2,5 litri turbo insieme ad un cambio automatico a cinque marce.
Tra le altre principali caratteristiche che denotano la WRX STI A-Line type S Package troviamo anche alcune modifiche agli interni, con la presenza di sedili in pelle ed Alcantara, mentre i cerchi in lega saranno, d’ora in poi, da 18 pollici.