La Subaru Impreza adesso può finalmente fregiarsi dell’ambito premio “Five Star Award”, per merito della valutazione massima che è stata ottenuta nel sistema giapponese definito JNCAP.
La Impreza ha ottenuto il punteggio massimo all’interno del programma di Crash Safety che è stato portato avanti dal Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo, nonché dall’Agenzia Nazionale per la sicurezza automobilistica e gli aiuti alle vittime dei sinistri (meglio conosciuta come NASVA), il cui compito è quello di verificare la sicurezza delle auto in Giappone.
SENSIBILIZZARE CASE COSTRUTTRICI E CONSUMATORI
Lo scopo di MLIT e NASVA è, senza ombra di dubbio, quello di fare di tutto per sensibilizzare i cittadini nel momento in cui si trovano ad acquistare una nuova vettura, consigliando di guardare sopratutto l’affidabilità e la sicurezza.
Inoltre, l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini si sposa alla perfezione con l’invito alle case costruttrici a realizzare delle vetture che siano il più sicure possibile.
Il sistema JNCAP effettua dei collaudi e dei test su modelli che vengono scelti tra quelli disponibili sul mercato nipponico e poi propone tutta una serie di valutazioni generali in riferimento ai crash test a cui vengono sottoposte le auto.
Infatti, i crash test si possono suddividere in cinque grandi categorie: l’impatto frontale, l’impatto frontale parziale, la collisione laterale, la collisione testa pedoni e la protezione delle gambe.
SUBARU SEMPRE ATTENTA ALLA SICUREZZA
Durante i vari decenni, il marchio asiatico Subaru si è sempre distinto per via dell’ottenimento di un gran numero di premi JNCAP su diversi modelli all’interno della propria gamma, a testimonianza dei grandi sforzi e dell’enorme impegno che è stato profuso dal costruttore asiatico nella realizzazione di vetture sicure ed affidabili.
Lo scopo principale che il marchio Subaru ha intenzione di perseguire è quello di continuare ad alzare l’asticella per quanto riguarda il livello delle tecnologie nella sicurezza attiva, passiva e pre-crash, in modo tale da garantire delle vetture sempre più sicure.