Subaru ha già provveduto a presentare la nuova BRZ STI Concept, ma solo adesso sono state svelate nuove informazioni che fanno riferimento alla vettura che sarà prodotta in serie.
Durante un’interessante intervista che è stata rilasciata ad Auto Express, il responsabile del global marketing di Subaru, Atoshi Atake, ha confermato come ci sia stato un vero e proprio assedio per quanto riguarda le richieste della clientela per realizzare una nuova versione della BRZ, connotata da una maggior potenza, visto che l’unico modello presente sul mercato è in grado di sprigionare una potenza fino a 200 cavalli.
Atake ha confermato come l’intenzione di Subaru sia quella di soddisfare la clientela, ammettendo che la nuova versione potenziata STI BRZ è già in fase di progettazione.
Ovviamente non sono state rilasciate numerose informazioni che riguardano i tratti tecnici della vettura, ma Atake ha confermato che la potenza dovrebbe essere incrementata per mezzo di tutta una serie di modifiche che riguardano la struttura di aspirazione.
Grazie a tali cambiamenti, la nuova vettura STI della gamma BRZ dovrebbe arrivare fino a 250 cavalli di potenza. Nel corso della medesima intervista, Atake ha anche escluso, sulla nuova STI BRZ, l’impiego del turbo e della trazione integrale: non si tratta di una strategia mirata, quanto piuttosto di un’esigenza pratica, dal momento che non vi è proprio lo spazio per inserire un turbocompressore, così come per la trazione integrale.
All’interno della nuova Subaru BRZ STI troveremo, senza ombra di dubbio, un bodykit diverso in confronto alla vettura tradizionale, connotato da tratti molto più aggressivi e sportivi.