Sir Jackie Stewart non vede posto migliore che alla McLaren per l’ex campione del mondo Lewis Hamilton. Sia la Red Bull che la Ferrari possono accogliere il talento britannico, ma non è detto che Webber se ne andrà a termine 2012, mentre a Maranello c’è Alonso, col quale Lewis non ha vissuto serenamente nel 2007. Secondo Stewart il team di Woking si adatta meglio a Lewis:
Penso che la McLaren sia una delle migliori squadre di corsa che ci sia mai stata in Formula Uno
IL FUTURO DI HAMILTON – Il pilota di colore che debuttò nel 2007 affianco di Fernando Alonso ebbe un inizio sorprendete. Riuscì a vincere il titolo iridato un anno dopo a discapito di Felipe Massa, ma da li ad ora Hamilton ha avuto un calo prestazionale, riuscendo a concludere in quinta posizione l’ultimo campionato di Formula Uno.
Il suo contratto quinquennale scadrà al termine di questa stagione e anche se Lewis non ha mai dato sospetto di guardarsi attorno è evidente che le porte in Red Bull e Ferrari sono aperte al suo talento. Ma secondo Stewart sarebbe una mossa sbagliata quella di lasciare il team inglese per i seguenti motivi:
Hanno un organico enorme, hanno una grande conoscenza ed esperienza e sono stati competitivi. Alla fine della scorsa stagione, Lewis Hamilton e Jenson Button non potevano avere una macchina migliore da guidare.
RED BULL O FERRARI – il team campione del mondo non ha mai nascosto il suo interesse, ma come ha detto lo scozzese, se Mark Webber riuscisse a dimostrare il suo talento durante il 2012, allora forse la Red Bull potrebbe pure tenerselo. A quel punto si aprirebbe la porta per la Ferrari, ma una convivenza con Alonso è già apparsa difficile nell’anno in McLaren, anche se le cose in Formula Uno cambiano :
Le cose si possono guarire, possono cambiare, ma dal mio punto di vista penso che Lewis Hamilton si adatta alla McLaren molto bene e credo che la McLaren si adatta molto bene a Lewis Hamilton. Penso che Jenson Button come compagno di squadra sia ottimo. E’ un duo del tutto buono
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Stewart consiglia la McLaren ad Hamilton”