La casa automobilistica statunitense Chevrolet, dopo il debutto della versione berlina e della versione hatchback, sta mettendo a punto anche la terza declinazione della famiglia Cruze, cioè una station wagon che presumibilmente debutterà nel corso del Salone di Ginevra 2012 del prossimo marzo (8-18) e che sarà commercializzata ipoteticamente anche in Europa a partire dall’estate ventura. È la prima volta che la vediamo e di lei sappiamo molto poco.
La nuova Chevrolet Cruze station wagon dovrebbe essere contraddistinta (lo si intravede in alcuni punti della carrozzeria, sotto i camuffamenti) dallo stesso stile ruvido e spigoloso della berlina e della hatchback da cui deriva. Anche all’interno dell’abitacolo non dovrebbero esserci profonde trasformazioni, così come a livello di misure (la nuova Cruze station wagon apparterrà al segmento D) e sotto il cofano (la gamma di motorizzazioni di Cruze si articola in un propulsore 1,6 litri benzina da 124 cavalli, in un motore 2,0 litri diesel da 163 cavalli e in un motore 1,8 litri benzina/GPL da 141 cavalli). Persino i prezzi non dovrebbero essere tanto distanti da quelli delle due Chevrolet Cruze già vendute in Italia: la berlina – nel Bel Paese – costa da 16.485 euro a 19.865 euro, mentre la versione hatchback cinque porte costa da 15.125 euro a 19.815 euro).
La nuova Chevrolet Cruze station wagon, se davvero sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012, non sarà l’unica novità della casa automobilistica presente alla kermesse svizzera: secondo le indiscrezioni, l’azienda ha intenzione di mostrare lì per la prima volta un nuovo SUV compatto, nato in cooperazione con Opel e Buick (entrambi questi due brand, come Chevrolet, hanno realizzato da questo progetto un crossover di dimensioni compatte: nel primo caso la presentazione avverrà proprio a Ginevra ed il nome di battesimo sarà Mokka, mentre nel secondo caso il debutto dovrebbe avvenire al Salone di Detroit 2012 ed il nome di battesimo dovrebbe essere Encore).
1 commento su “Foto spia: Chevrolet Cruze station wagon”