Spirito di Olimpiadi in Formula Uno

di gianni puglisi Commenta

Dopo il Gran Premio dell’Ungheria la Formula Uno prende una grande pausa lunga tre settimane prima di ricominciare con la prossima gara. Ovviamente tutta l’attenzione in questi giorni si sta spostando verso i giochi delle olimpiadi che quest’anno si svolgeranno in Cina. Pare che anche i piloti approfittano del meritato riposo per potersi godere lo spettacolo offerto dai più grandi atleti del mondo.


Lewis Hamilton ha confidato che la sua attenzione sarà rivolta soprattutto alla gara dei 100 metri e al tiro del giavellotto. Il primo sport per il pilota è qualcosa di davvero incredibile. Hamilton ammira gli atleti che hanno dato se stessi per questo sport che ritiene fra i più spettacolari, proprio per il fatto che vede la competizione tra gli uomini più veloci del mondo.

Nick Heidfeld spera un giorno di poter anche egli partecipare alle olimpiadi come atleta e dunque ha spiegato che quando finirà con la Formula Uno sarà suo obiettivo cercare qualche sport che vi possono accedere anche persone di età alta.

Fernando Alonso è un grande appassionato di olimpiadi ma soprattutto è entusiasta di poter vedere i suoi connazionali rappresentare la sua amata patria. In particolare lo spagnolo tiferà per il tennista Nadal.

Stesso discorso per il finlandese Kovalainen il quale ottimista ha dichiarato che sicuramente molti suoi connazionali saranno in grado di vincere parecchie medaglie date le loro preparazioni fisiche.

Nico Rosberg si è rivelato un vero e proprio appassionato di sport di corsa, quali i 100 metri i 200 metri e cosi via. Completamente diverso il parere del compagno di squadra. Nakajima adora il baseball e il calcio. Il primo è in grande espansione nel suo paese e dunque spera che proprio grazie ad esso i suoi connazionali possano portare a casa qualche medaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>