Sondors: un’elettrica da soli 10mila dollari e tre ruote

sondors

Il mondo dell’auto si arricchisce di un nuovo capitolo sul fronte elettrico, con Sanders, il veicolo più economico del mercato. Uno dei problemi delle auto elettriche è infatti il costo, ancora elevato, rispetto alle collaudate auto tradizionali. Ma per come tutte le novità tecnologiche, i costi lentamente si abbassano fino a divenire sostenibili.

L’elettrica economica

Sondors è l’auto elettrica che riesce a contenere i costi ed è già sul mercato USA a 10mila euro. Per ridurre questi costi si sono fatte delle scelte radicali e ben precise, a partire dall’autonomia, che è limitata a 75 miglia, quanto basta per l’uso cittadino.

Poi le dimensioni, ridotte, come si intuisce dalle tre ruote. L’auto può portare tre persone (una dietro), che corrispondono ormai alla famiglia media occidentale. Il look invece è molto sportivo.

Per chi volesse, a prezzi più alti, si possono scegliere anche due autonomie più lunghe, da 150 e 200 miglia. Basta mettere sul piatto, rispettivamente, 3000 o 6000 dollari in più.

Per contenere ancor di più i costi, la vendita è online (come Tesla) con un anticipo di 100 dollari e consegna in tre mesi.

Anche gli accessori sono minimal, ma ci sono comunque i doppi airbag, l’Abs, i vetri elettrici, l’aria condizionata e la frenata rigenerativa.

Dati i costi molto bassi, questa potrebbe essere la city elettrica giusta.

Lascia un commento