Smart Cabrio Coupé elettrica arriva a luglio

smart-fortwo

La Smart presenta il suo nuovo gioiello elettrico, portando a tre i modelli di questo segmento, e ampliando ulteriormente le ultime proposte. Dopo la Fortwo Coupé e la Forfour, ecco la versione decappottabile a zero emissioni, pronta nei concessionari a luglio al prezzo base di 27mila euro.

È la Smart Fortwo Cabrio Electric Drive, 100% elettrica e aperta. Grandi emozioni per chi ama l’elettrico, una vettura totalmente silenziosa ma dall’accelerazione bruciante. È una delle poche cabriolet totalmente elettrica.
La capotte si apre con un semplice pulsante, e l’apertura può essere regolata, a seconda dei desideri.

Il motore, montato dietro, è un elettrico da 60 kW, che sviluppa 82 Cv da portare alle ruote col rapporto di trasmissione costante, fisso, senza marce. La coppia sprigionata è di 160 Nm. Velocità massima limitata a 130 km/h. La batteria offre un’autonomia di 155 chilometri. Si tratta della batteria della Deutsche Accumotive, associata Daimler, che è stata già utilizzata per la Smart Electric Drive nel 2012. A bordo anche un nuovo caricabatterie assistito dall’app “Smart control” per il monitoraggio della ricarica da remoto. L’anno prossimo, a disposizione anche un caricabatterie rapido da 22 kW, per le ricariche in 45 minuti.

Lascia un commento