Skoda annuncia l’arrivo della nuova Superb Wagon Laurin & Klement

La casa automobilistica ceca Skoda ha presentato al Salone dell’automobile di Brno 2011 (che è iniziato lo scorso 4 giugno e che terminerà il prossimo 11 giugno) la nuova Superb Wagon Laurin & Klement, versione speciale della già commercializzata Skoda Superb Wagon (una giardinetta di segmento E che la casa automobilistica ha introdotto nel listino nel corso dell’anno 2009). Non è la prima volta che sentite nominare la terminologia Laurin & Klement? Non a torto: questa particolare denominazione è stata infatti utilizzata in molte occasione dall’azienda del Gruppo Volkswagen, per indicare una serie di declinazioni speciali. Ma cosa significa Laurin & Klement? È il nome di una società produttrice di biciclette, di motociclette e di automobili, che Skoda ha acquistato nel 1925 e che nacque nel 1895.

Una bella storia, che rischia di farci dimenticare la vera protagonista di questa notizia: la nuova Skoda Superb Wagon Laurin & Klement. Non sappiamo quando la nuova versione speciale sarà commercializzata, né per quanto tempo rimarrà disponibile in listino e a che prezzo la nuova Skoda Superb Wagon Laurin & Klement sarà venduta. Possiamo dire, tuttavia, che la declinazione – la più raffinata della gamma, prodotta proprio per essere emblema di eleganza e di gusto, di garbo e di compostezza – sarà disponibile per la motorizzazione 2,0 litri TSI benzina, quattro cilindri in linea, dotata di sovralimentazione e di sistema di iniezione diretta, da 200 cavalli, per la motorizzazione 3,2 litri FSI benzina, sei cilindri a V, dotata di sistema di aspirazione e di sistema di iniezione diretta, da 260 cavalli, e, infine, per la motorizzazione 2,0 litri TDI diesel, quattro cilindri in linea, dotata di sistema di iniezione diretta e di sovralimentazione, da 170 cavalli.

Quali sono le caratteristiche più interessanti della nuova Skoda Superb Wagon Laurin & Klement? La coniugazione speciale della station wagon di segmento E viene caratterizzata dalla colorazione della carrozzeria in marrone, dai dettagli cromati all’esterno della vettura, dai cerchi in lega eleganti da 18 pollici con disegno multirazze, dal rivestimento in pellame Magnetic Brown marrone, dall’inserto di decorazione nero lucido (Piano Black) nell’abitacolo e dai battitacco sulle soglie delle portiere in alluminio.

Lascia un commento