Un altro passo avanti è stato fatto sulla Ferrari F60, perché questo lunedì il team è stato impegnato a Fiorano in un test per controllare l’efficienza di un nuovo pacchetto aerodinamico che verranno introdotti già a partire del GP della Gran Bretagna. Felipe Massa ha testato i nuovi componenti, ma soprattutto le nuove sospensioni che regaleranno alla Ferrari la possibilità di gestire meglio i pesi. A Silverstone il cavallino adotterà un KERS ancora più leggero di quello usato in Turchia.
“Ho avuto la possibilità di testare direttamente la Ferrari. Tra una gara e l’altra non è più possibile effettuare tanti test come a prima, ma questa volta, anche grazie al fatto che il collaudatore Marc Gene era impegnato nella 24 ore di Le Mans, ho avuto l’occasione di poter tastare di persona il nuovo pacchetto” spiega Felipe Massa .
“Il tracciato di Silverstone è molto simile a quello di Istanbul. Veloce con qualche parte costituita da curve lente. In Turchia non eravamo molto competitivi, ma grazie al nuovo telaio più leggero e all’alettone anteriore appositamente studiato, saremo in grado di migliorarci” conclusioni del pilota brasiliano.
Raikkonen è molto ottimista sui miglioramenti della squadra e garantisce che nel giro di qualche gara il divario con la Brawn sarà eliminato, dunque per Silverstone l’obiettivo del ferrarista rimane il podio: “ Stiamo migliorando grazie al duro lavoro di sviluppo, ma non siamo ancora ai livelli delle Brawn. Tra qualche gara non ci sarà più nessun divario con i leader. Questo è quello che i tifosi vogliono e noi faremo di tutto per il successo. E’ un peccato che forse sarà l’ultima volta che correremo a Silverstone, perché ha rappresentato sempre un punto di partenza per la mia carriera internazionale in categorie minori, ma devo ammettere che mi piace molto Donington, dove ho già vinto in passato”.
1 commento su “Aspettative Ferrari a Silverstone”