Clamoroso ma vero, il simpatico quanto utile trattore negli ultimi due mesi ha fatto più vittime dell’intera rete autostradale.
Sono stati ben 60 gli incidenti e 46 purtroppo mortali con 26 feriti.
La ricerca è stata eseguita dall’Asaps, che ha constatato come sia facile morire o far danno a qualcuno anche nei campi dove si coltivano le verdure.
Infatti basta una manovra errata di chi è alla guida del mezzo per causare un danno irreparabile.
Nel 2007 le vittime degli incidenti automobilistici sono stati 5131, ma negli ultimi 60 giorni ben 46 persone hanno perso la vita (tra cui tre donne ed un bambino) a causa del trattore, la maggior parte sono stati coloro che erano alla guida del lento mezzo (ben 32). Il presidente Giordano dell’Asaps spiega la realtà di questo dramma.
“La situazione potrebbe essere ben peggiore, ma per capire di cosa parliamo, basti dire che nei due mesi di aprile e maggio nell’intera rete autostradale italiana, dove circolano milioni di veicoli ogni giorno con percorrenze di centinaia di milioni di chilometri, si sono contate in totale 38 vittime mortali. Non solo: nel mese di giugno 2009 le vittime in conseguenza di incidenti con trattori sono state 31, sulle autostrade italiane sono state 29, bisogna fare qualcosa per evitare tutto questo spargimento di sangue anche con i trattori”.
gentilisimi sono elisa mamma di 35 anni con due bellissimi bambini di 9 e 6 anni,io e mio marito siamo in lotta da sempre con i nostri figli perchè restino allacciati fino a che non pargheggiamo la macchina nel cortile,risposta,ma siamo arrivati,solo un minuto,ma siamo fermi,non capiscono il vero pericolo,eppure solo per andare in paese uso la cintura,anche solo quando spostiamo le macchine,è talmente abitudinario per noi allacciarci che non capiamo proprio perchè hanno questa repulsione i nostri figli,ioltre la situazione è degenerata da quando con i nonni sono andati a Ischia,hanno detto che lì nessuno le mette,e sulla navetta per andare al mare nessuno l’allacciava,il nonno li appoggia dicendo che lui guida molto bene e non fa incidenti,e così litighiamo anche con loro(i nonni)vorrei sapere se ci sono filmati forti e crudi come la realtà di incidenti di bambini compresi i mancati caschetti in bicicletta,anche qui lottiamo,in modo da far vedere cosa rischiano sulle strade ogni giorno,visto che passiamo più di 2 ore in macchina per via della scuola a un’ora da casa,e quindi io ne passo 4 vi ringrazio, mamma preoccupata.