Nuova Shelby 1000, verrà svelata al prossimo Salone di New York

di gianni puglisi Commenta

Shelby American ha da poco confermato che è ormai in fase di lancio il modello più potente che sia mai stato prodotto: la presentazione di tale vettura avverrà nel corso della prossima edizione del Salone di New York 2012, che si terrà a partire dal 6 aprile.

Nuova Shelby 1000, svelata New York - UltimoGiro.com

La nuova Shelby 1000 rappresenta una sorta di modello speciale della Mustang ed è stata sviluppata partendo dalla medesima piattaforma della Ford Shelby GT500: tra le principali caratteristiche, non dimentichiamo quella di riuscire a sprigionare una potenza pari a 963 cavalli per quanto riguarda il modello su strada, mentre si sale fino a 1115 cavalli per quanto concerne la vettura che sfreccerà in pista.

Nuova Shelby 1000, visione laterale - UltimoGiro.com SUPERA IL MURO DEI 1000 CV. Come è stato confermato anche da fonti interne all’azienda, Carroll Shelby, presidente dell’omonima casa costruttrice, ha voluto rivoluzionare ancora una volta il concetto di velocità e di prestazioni.
E’ stata una vera e propria sfida contro sé stessi e le proprie capacità quella che ha motivato i tecnici di Shelby a realizzare il nuovo modello 1000, con l’intenzione di svelarla nel corso della prossima edizione del Salone di New York.

ORGOGLIO DI CASA SHELBY. Sarà certamente un orgoglio per Carroll Shelby essere riuscito a rispettare i tempi di sviluppo per il prossimo salone newyorkese, al punto che al fianco della nuova Shelby 1000 ci sarà anche la Cobra numero 1.
Shelby ha apportato alcune importanti modifiche al propulsore V8 5,4 litri realizzato da Ford, in maniera tale da superare il muro dei 1000 cavalli di potenza (da qui poi la decisione di affibbiarle il nome di Shelby 1000), mentre altre modifiche si sono concentrate su freni e sospensioni, migliorando anche l’aerodinamica complessiva della vettura.
La nuova Shelby 1000 verrà lanciata sul mercato con una produzione limitata, ad un prezzo che partirà da 149995 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>