Bruno Senna si unirà a Lewis Hamilton questo fine settimana per partecipare al Goodwood festival, evento che ogni anno raccoglie un grandissimo numero di appassionati dell’automobilismo da tutto il mondo. Quest’anno i due piloti scenderanno in pista con la stessa macchina che nel 1988 stravinse quasi tutti i Gran Premi grazie alla straordinaria coppia formata da Ayrton Senna e Alain Prost. Si tratta della McLaren MP4-4 spinta da motore Honda.
“Guidare questo motore turbo sarà una bellissima esperienza per me, per fortuna questo week-end non sarò impegnato col mio programma di Le Mans” ha spiegato Bruno “ E’ estremamente motivante correre con una macchia d’epoca, soprattutto una macchina che ha vinto tantissimo e che era guidata dal grande Ayrton”.
Senna Jr ha continuato accennando qualche piccolo spunto sul suo futuro in F1: “ Una vettura di quell’epoca non è per niente uguale alle vetture della nostra Formula Uno e soprattutto a Goodwood non disponiamo di una vera pista, ma tutto questo basterà a creare divertimento e ad alimentare la mia voglia di F1” ha concluso il giovane brasiliano, ricordando che quest’anno aveva avuto l’occasione di trovarsi in Brawn GP al posto del connazionale Rubens Barrichello ed a fianco dell’attuale leader, Jenson Button.
L’evento di quest’anno segna la seconda occasione per Bruno Senna di guidare una McLaren del 1988, infatti proprio nel 2005 si era già riproposta la stessa situazione. Inoltre quest’anno sarà presente anche l’attuale campione in carica di Formula 1, Lewis Hamilton, il quale oltre a scambiarsi la vecchia McLaren con Bruno, scenderà in pista con la MP4-24, auto con la quale il giovane britannico vinse il suo titolo nel 2008.