Senna futuro pilota BMW?

di gianni puglisi Commenta

Che il tedesco Nick Heidfeld sia di troppo alla BMW si era capito, ma mai nessuno avrebbe pensato che a sostituire il tedesco nel campionato 2009 potrebbe essere il brasiliano emergente nipote del grande Ayrton Senna.

Senna ha vinto un mese fa il gran premio di Monaco e attualmente è uno dei possibili candidati alla vittoria del campionato in GP2, grazie al suo talento, che secondo alcune voci lo porterà presto a ricoprire uno dei ruoli più importanti in Formula Uno.


In passato si era pensato di un probabile acquisto da parte della Red Bull o Toro Rosso, mentre alcuni intravedevano un approdo del brasiliano nella scuderia inglese della Williams.

Di vero c’è il fatto che il dirigente della Toro Rosso è un grande amico del defunto Senna e dell’attuale nipote esordiente. L’uomo in questione è Gerard Berger, lo stesso che ha promesso un possibile esordio del giovane brasiliano nella monoposto in cui lavora. E non basta, infatti in occasione del GP della Francia, Berger ha incontrato il responsabile della BMW Mario Theissen per convincerlo di regalare l’opportunità a Bruno di disputare un test con la vettura tedesca.

Un giornale tedesco ha dichiarato che i responsabili della BMW-Sauber sono davvero interessati al giovane pilota e forse proprio il brasiliano potrebbe essere il pilota che sostituirà il deludente tedesco, avendo così l’occasione di correre al fianco del bravissimo Kubica.

Di certo al giovane non mancano i contendenti, infatti anche la McLaren-Mercedes pare sia interessata ad acquistare Senna, soprattutto per il fatto che il brasiliano è sponsorizzato dalla stessa banca che il team anglo-tedesco promuove nelle sue monoposto.

Dunque il prossimo anno la possibilità di rivedere il nome Senna tra i piloti di Formula Uno sembra essere sempre più grande, sempre che il pilota non deluda nell’attuale categoria per la quale corre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>