Nel corso del prossimo SEMA 2008 di Las Vegas, dovrebbe essere finalmente svelata la nuova Hyundai Genesis V8 da RKSport: un interessante veicolo, equipaggiato con una versione migliorata del motore V8 4.6 litri della Genesis (con potenza di 368 cavalli).
Per quanto riguarda invece il look, l’azienda coreana si è affidata alle sapienti mani di RKSport. Il risultato è un’automobile elegante e moderna, con delle fasce posteriori molto particolari, un’importante alettone posteriore al tettuccio e cerchi in lega TSW.
Come facilmente immaginabile, per prezzi e dettagli più approfonditi, occorrerà attendere qualche altra settimana (si spera non troppo). Restate in campana!
Michael 1963 26 Ottobre 2008 il 01:18
Interessante la “Genesis”, anche se ispirata alla Bmw “serie 5”, è certamente qualcosa di nuovo nel panorama stilistico delle coreane. Solo i motori non mi sembrano rispondenti alle esigenze europee: quì da noi ci vorrebbe un bel diesel V6 di 2.500 – 3.000 c.c. di ultima generazione. Ma purtroppo la Hyundai non ne dispone. Con un pò di forzatura, anche il 4 cilindri di 2.200 c.c. Hyundai, con potenza elevata a circa 170 – 180 cv potrebbe essere appena sufficiente! Io ho posseduto automobili alto di gamma della Citroen, Alfa Romeo ed ora una Jaguar, e sinceramente se la Hyundai proponesse una “Genesis” con queste motorizzazioni, considerando l’ottimo livello degli interni, la riterrei molto interessante e potrei prenderla seriamente in considerazione per un acquisto.