Sediolini per bambini Evenflo, richiamati un milione di esemplari per problemi di sicurezza in auto

di Redazione Commenta

Ecco che ci risiamo, ma stavolta il problema non riguarda le nostre amate automobili, bensì qualcosa di ugualmente delicato e che si loca in esse: i sediolini per bambini.

Dopo Volvo ed i suoi modelli S40 e V50, i pickup di Toyota, la Maserati con la sua 56 MY GT 2008 e tante altre, è infatti la casa produttrice di sediolini per bambini Evenflo a richiamare ben un milione di suoi prodotti per problemi di sicurezza in auto.


I modelli difettosi, per essere precisi, sono i numeri 390, 391, 534 e 552 che, in casi di impatto violento, potrebbero separarsi dalla loro base ed esporre i bambini a bordo a grossissimi rischi relativi alla loro incolumità.

La riparazione del problema avverrà in modalità gratuita e non possiamo far altro che augurarci che cose del genere non accadano più, soprattutto quando a rischiare grosso sono dei bambini.

Fonte: Winding Road

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>