Buemi parcheggiato alla Red Bull come terzo pilota


Buemi rimane con la famiglia Red Bull ma stavolta come collaudatore del team principale in Formula 1. Lo svizzero a differenza di Alguersuari avrà ancora un ruolo seppur di riserva accanto a Vettel e Webber, ma le speranze che diventi titolare nel 2013 sono molto scarse.

Anche se può sembrare un passo avanti per Sebastian Buemi in verità questo gesto della Red Bull sa di illusione per il pilota. Buemi ed Alguersuari sono stati sotto i riflettori per troppo tempo e forse perché entrambi erano allo stesso livello, tanto da non permettere a chi li stesse giudicando, di comprendere chi era migliore e chi meritava di lasciar libero il posto alla Toro Rosso per un nuovo pilota.

Alguersuari ha compromesso la sua carriera quando ha contrariato Helmut Marko sulla vicenda in Corea con Sebastian Vettel, mentre Buemi è riuscito ad ottenere un ruolo da terzo pilota alla Red Bull per il 2012. La sua carriera non è finita, ma mettersi in mostra da collaudatore è molto difficile, specialmente adesso che i riflettori saranno concentrati su Ricciardo e Vergne, i veri contendenti del sedile di Webber.


Ma ovviamente alle prime dichiarazioni di questo evento il pilota svizzero ha risposto così :”E’ bello restare con la Red Bull per un altro anno e avere questa opportunità con il team Campione del Mondo. Io preferirei essere alla guida durante le corse, ovviamente, ma lavorando con la Red Bull Racing sullo sviluppo della loro macchina e fornire a loro un feedback durante tutta la stagione è la cosa migliore“.

Horner ha aggiunto: “E ‘stato del tutto logico per Sébastien continuare con la Red Bull dopo esser stato un membro del Team Junior dal 2004. Conosce già la squadra dal 2008 e ha maturato una significativa esperienza di gara negli ultimi tre anni. Completerà test importanti e il lavoro di simulazione per noi tutto l’anno e sarà presente ad ogni Gran Premio“.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento