Ciò che più risalta della nuova Seat Toledo è sicuramente il suo nuovo stile.
Il look che caratterizza la versione 2013 della Seat Toledo si caratterizza per riprendere, sotto diversi aspetti, quello della gamma Audi e Volkswagen, con delle forme decisamente più taglienti e contraddistinte da una grinta maggiore.
NUOVE DIMENSIONI. La nuova vettura iberica può contare su una lunghezza decisamente superiore in confronto alla generazione che la precede: infatti, dando un’occhiata alle dimensioni della nuova Seat Toledo 2013, possiamo certamente notare come la lunghezza sia pari a 4,48 metri (con un aumento pari a 48 millimetri), mentre il passo si aggira intorno ai 2,602 millimetri (con un incremento pari a circa 80 millimetri). Dal punto di vista del look prosegue nello stile che era già stato anticipato da parte dei prototipi che l’hanno preceduta, ovvero IBE, IBX e IBL.
Tra i dettagli più interessanti che possiamo notare, troviamo senza dubbio i fari anteriori che presentano un classico stile Audi A7, mentre quelli posteriori hanno diversi aspetti in comune con quelli della nuova Passat.
DOWNSIZING. Le tante discussioni e chiacchiere che coinvolgono il discorso del downsizing, ha certamente spinto la casa costruttrice iberica a modificare anche la gamma di motorizzazioni.
Infatti, Seat proporrà anche un modello entry-level, con motore da 1,2 litri TSI a benzina, disponibile nelle declinazioni da 75, 85 e 105 cavalli, mentre ci sarà anche il propulsore da 1,4 litri TSI, che arriverà ad una potenza complessiva pari a 122 cavalli.
Ci sarà la possibilità per la clientela di scegliere tra il cambio manuale o quello con doppia frizione a sette marce DSG.
Ci saranno anche le versioni diesel, con la proposta del motore da 1,6 litri TDI, in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 105 cavalli, che verrà messo a disposizione anche in una versione depotenziata da 90 cavalli, che verrà lanciata nel corso dei primi mesi del 2013.
Commenti (1)