L’entrata sul mercato della nuovissima Seat Ibiza SportCoupe è senza dubbio un’occasione per la casa produttrice per poter risollevarsi dal punto di vista sportivo. La nuova auto è un concentrato di design, dinamismo, tutto contornato da una vasta disponibilità di motori, tra i quali spiccano il 1,6 benzina da 105 cavalli e i due turbo diesel common rail 1,4 da 80 cv e 1,9 da 90 cv.
Oltre l’accentuata sportività, la vera novità in casa Wolkswagen è il debutto del nuovo cambio a sette marce, ovvero il DSG-7.
La vettura è stata progettata per distribuire il massimo comfort in una lunghezza di appena 4,034 metri. Perfetta sia per la città che per l’autostrada. I suoi punti forti sono la qualità e l’estetica innovativa ed originale, resa tale grazie anche al posizionamento basso dei fari, che rendono il veicolo assolutamente accattivante e sportivo.
Gli interni sono curatissimi e inoltre sono disponibili nuovissimi aggiornamenti che riguardano
il cruscotto, il pannello strumenti e gli ugelli per la ventilazione, i quali sono accompagnati dalle apparecchiature audio con connessione
Bluetooth, attivabili direttamente da una colonna presente lateralmente sullo sterzo.
La Seat Ibiza SportCoupe non avrà rivali nel campo, soprattutto con l’innovazione del nuovo cambio a 7 marce, disponibile però solo per la versione benzina 1,6.
Inoltre la macchina disporrà di una
doppia frizione che permetterà maggiore trazione per il veicolo e dunque
maggiore velocità. Grazie alla 7ma marcia si andrà in contro al
problema della benzina, perché quest’ultima permette un
minor consumo soprattutto nei tragitti lunghi.
Agile, estroversa e seducente il nuovo gioiello di casa Seat sarà fabbricato inizialmente solo per le concessionari di Barcellona, ma nei prossimi mesi arriverà anche in Italia in 3 versioni di riferimento.
In evidenza la versione sportiva “
Stylance e sport“ e la futura
versione ecologia “
Ecomotive“.