La Yamaha presenta la nuova MT-10 Tourer Edition 2017 per continuare e completare la sua gamma Hyper Naked, il naturale proseguimento del Dark Side of Japan cominciato 4 anni fa con la MT-09.
La MT-10 è l’ammiraglia della gamma, il roadster versatile che permette lo sviluppo di diverse versioni, per una clientela sempre più ampia. Ottima per la guida su tutti i fondi, la nuova MT-10 Tourer Edition offre il kit di accessori dedicati per la personalizzazione, a seconda dell’utilizzo.
Dalle borse laterali morbide in ABS, al supporto per GPS per il collegamento con il navigatore satellitare TomTom Rider.
Al centro del progetto il quattro cilindri da 998 cc “CP4” Crossplane, rivisto dalla Yamaha per migliorare la coppia ai regimi bassi e medi.
Poi le nuove dotazioni informatiche e elettroniche, come il D-MODE per le 3 mappature del motore, con il sistema YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle) per la regolazione dell’apertura del corpo farfallato, la fasatura ed il volume dell’iniezione. Quindi il Traction Control System (TCS), per i diversi fondi stradali. Il Quick Shifter System (QSS) per il cambio marcia a salire senza frizione, abbinata al cruise control di serie. Anche il telaio Deltabox è stato rivisto, per una moto più maneggevole e stabile.