I media amano criticare, ma Schumacher sta tornando

di gianni puglisi Commenta


Nonostante non curi più gli interessi di Michael Schumacher, Willy Weber ex manager del campione, ha attaccato i media che criticano il ritorno del pilota, sostenendo che Schumacher sta già dimostrando una grande passione, la stessa che grazie all’ausilio delle giuste risorse della Mercedes, lo porteranno alla conquista dell’ottavo titolo.

Le cose non sono andate per il verso giusto. L’anno scorso la Brawn grazie al progetto di una macchina in precedenza studiata, ha sfruttato l’occasione per aggiudicarsi il titolo con Button, ma quest’anno le cose sono diverse. Rosberg è già salito due volte sul podio, mentre attualmente la migliore prestazione di Michael è il quarto posto in Spagna, per non parlare della questione Monaco, con la sesta posizione tolta dopo il sorpasso in regime Safety Car ad Alonso.

Intervistato al News of the World , il manager tedesco ha detto:” i media amano dire sciocchezze su Michael. Tutti dicono che non sarebbe dovuto tornare dopo essersi preso una pausa di 3 anni. ma lui tornerà competitivo. Quest’anno assisteremo a qualche competizione nella quale Michael avrà la meglio e l’anno prossimo inizierà la seconda era Schumacher”.


Tantissimo si è detto sul trattamento dei piloti in casa Mercedes. I giornali tedeschi sono convinti che Ross Brawn stia costruendo la macchina attorno a Schumacher, decisione che inciderà moltissimo sulla carriera del giovane Rosberg, che attualmente con la vettura utilizzata nei primi eventi ha dimostrato un miglior passo sia in gara che in qualifica, ma a favore del 7 volte campione c’è da dire che le gomme non sono quelle del 2006, anno in cui le Bridgestone produceva pneumatici studiati grazie alla collaborazione con la Ferrari, quindi con lo stesso Schumacher.

Secondo Weber la Mercedes realizza la stessa macchina sia per Michael che per Nico, l’unica differenza risiede nel set-up che ciascun pilota adatta al suo stile “Non è la stessa macchina dell’anno scorso. Ma Schumacher sarà presente tra i primi, altrimenti non sarebbe tornato” conclusioni del tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>