Schumacher non sostituirà Massa

2009-07-27_schumac220541

Ciò che è successo a Felipe Massa è decisivamente triste e doloroso per tutti i fan della Ferrari e della Formula 1. Ci auguriamo giorno dopo giorno che il piccolo brasiliano guarisca presto e torni a guidare la sua Ferrari, ma non è da escludere che nelle sue attuali condizioni, difficilmente potrà tornare in tempo per lo svolgimento del GP d’Europa che quest’anno si svolgerà nel circuito cittadino di Valencia. Ed ecco allora che sono cominciate le speculazioni sul suo sostituto. Il tre volte campione del mondo Niki Lauda ha già indicato Michael Schumacher come unica alternativa al brasiliano, escludendo i due piloti collaudatori Gene e Badoer.


Chi altro? Nessuno è così vicino alle prestazioni di Michael” ha commentato l’austriaco assegnando a Badoer e Gene l’aggettivo “inutile” ed escludendo contemporaneamente la possibilità di vedere l’escluso Sebastien Bourdais all’interno della Ferrari.

Che cosa vuoi fare con Bourdais? Egli è uno spreco di tempo, non ha saputo concorrere alla Toro Rosso contro il suo compagno Buemì” ha concluso Lauda.

Tuttavia il manager di Schumacher, Willi Weber, durante l’invio dei suoi auguri a Felipe ha specificato che il sette volte campione del mondo non farà il suo ritorno alle corse, anche perché l’ex pilota tedesco non è più in possesso di una superlicenza per guidare in Formula 1.

E così nascono sempre di più speculazioni, infatti il giornale tedesco Bild ha perfino supposto che Nelson Jr Piquet potrebbe debuttare con il team di Maranello nel caso in cui egli venisse licenziato dalla Renault. Dalla Ferrari ancora nulla è certo, infatti lo stesso Luca Colajanni ha spiegato in Ungheria “ Per questo genere di cose è ancora troppo presto fare supposizioni”.

Lascia un commento