Se da una parte lo spagnolo Alonso incoraggia gli italiani portando a casa ottimi risultati con la sua F10, ben diversa la situazione che Michael Schumacher sta vivendo nel suo rientro con la Mercedes GP, in quanto i risultati che il tedesco sta ottenendo nell’ultima fase di test prima del grande inizio, pare non rispecchino gli stessi pronostici che la squadra si prefissò al debutto.
Il sette volte campione del mondo ha concluso la sua giornata a Barcellona in settima posizione e nonostante la sua macchina fosse stata impostata per girare con parecchio carburante, il pilota non soddisfatto dei test è convinto che nelle prime quattro gare difficilmente riuscirà a centrare la vittoria.
“Attualmente non siamo dove vorremmo essere, non siamo abbastanza competitivi per conquistare il vertice nella prime 4 gare” ha spiegato Schumacher al giornale “Ma stiamo lavorando duramente, la stagione è lunga e non siamo molto lontani. Adesso è molto difficile capire dove siamo”.
La mancanza di ritmo non distrae il tedesco dal complimentarsi per il buon adattamento all’interno della squadra:” Stiamo lavorando molto bene insieme. C’è voluto molto poco per ambientarmi con tutti” Schumacher ha poi concluso:” Ma dobbiamo confrontarci in pista, perché i test sono una cosa e le gare sono altre”.