Delusione Schumacher, Hamilton contattato dalla Mercedes


Sembrerebbe un’operazione impossibile, ma ultimamente in Formula 1 abbiamo assistito a scenari degni di lasciare sbalordito anche il fan più sfegatato del paddock. A quanto pare la Mercedes non è soddisfatta dei suoi investimenti e pare che attualmente chi ne è uscito vincitore dalla vendita del team di Brackley è lo stratega Ross Brawn, che grazie alla conquista del titolo nel 2009 ha incassato una bella somma che alla casa tedesca non sta rendendo un bel niente.

>La Mercedes è tornata con una squadra propria quest’anno con l’obiettivo di creare una macchina in grado di lottare per il campionato. Tutti erano consapevoli che quest’anno difficilmente Schumacher e Mercedes avrebbero potuto competere per tale ambizione, ma evidentemente i tedeschi escludevano che il sette volte campione del mondo potesse deludere così tanto.

Alcuni voci hanno parlato di una possibile partenza di Ross Brawn, mentre in occasione del GP di Singapore si è venuto a sapere che i manager Mercedes vorrebbero addirittura promuovere Michael Schumacher al ruolo di dirigente per far si che il sedile del tedesco venga affidato a qualcun altro.

Colui che dovrebbe sostituire Michael sarebbe Lewis Hamilton……..


….., che nonostante abbia un contratto a lungo temine con la McLaren del valore di 50 milioni, pare essersi riunito con alcune persone in circostanze segretissime.

Oltre Schumacher anche Liuzzi rischia di esser fuori dal campionato 2011. L’italiano potrebbe cedere il posto al britannico Paul di Resta, già collaudatore nonché terzo pilota della Force India. Stesso discorso per Nico Hulkenberg che nonostante stia passando un’ottima stagione rischia di non aver prolungato il suo contratto dalla Williams per via delle forti esigenze economiche richieste dal suo manager Willy Weber.

Lascia un commento