Colpo grosso Sauber-Telmex, Perez sbarca in F1


Si chiamava Héctor Rebaque, l’ultimo pilota messicano che 30 anni fa corse con una vettura di Formula 1. Dal 2011 grazie all’accordo di sponsorizzazione tra Telmex ed il team Sauber il vice campione di GP2 Sergio Perez guiderà accanto a Kamui Kobayashi, lasciando incerto ancora una volta il futuro del tedesco Nick Heidfeld.

Il legame tra la squadra svizzera e la Telmex ha segnato la svolta. Capitanata dal proprietario Carlos Slim, la Telmex fu fondata nel 1947 ed è oggi specializzata in prodotti di telefonia, tv ed internet. In sostanza è un colosso che ha reso lo stesso proprietario tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di ben 60 miliardi di dollari.

Peter Sauber che da quando è stato abbandonato dalla BMW ha sofferto di problemi finanziari, può finalmente risollevarsi dopo un 2010 passato alla ricerca di uno sponsor ufficiale per la sopravvivenza del proprio team. La Telmex partecipa costantemente in ambienti motorsport, ma dal 2011 ha deciso di passare alla categoria automobilistico numero 1.


La scelta del pilota è ovviamente ricollegata all’accordo di marketing tra le due parti. Perez ha così espresso il suo entusiasmo:”la Formula 1 è il sogno per ogni giovane e finalmente questo sogno sta per avverarsi” il pilota messicano ha detto “ anche se questo comporta una grande sfida e grandi responsabilità, sono felicissimo di rappresentare il mio paese nella massima categoria automobilistica”.

Si riducono ancora una volta le speranza per Nick Heidfeld. Il pilota tedesco trovatosi a sostituire a metà stagione lo spagnolo De la Rosa, sperava in un proseguimento per la futura stagione, ma a quanto pare per il tedesco l’unica opportunità sta in quella di terzo pilota collaudatore.

Lascia un commento