Salvataggio Honda?

Niente di ufficiale! Miracolo. Pare che alla fine il team Honda sia stato acquistato dal secondo uomo più ricco del mondo. Ancora la situazione non è chiara ma stando all’ultima dichiarazione e ad alcune notizie che si possono leggere nei vari siti internazionali di F1, il team Honda è stato acquistato dal messicano Slim.


Ancora non è stato ufficializzato niente, perché devono essere completati i dettagli per il passaggio di proprietà, ma con molta probabilità l’affare è stato compiuto. Carlos Slim è un uomo di 67 anni. Ricchissimo per via del fatto che possiede la Telmex, una compagnia telefonica che viene usata quasi in tutta l’America Latina. Dopo il ritiro Honda molti non avrebbero mai scommesso sul fatto che qualcuno potesse investire così tanto denaro per il salvataggio della squadra, ma invece è proprio successo e cosi la speranza per tutti 800 operai del team si riaccende.

Ovviamente per noi fan della Formula Uno è molto rincuorante il fatto che l’anno prossimo non vedremo due vetture in meno, oltretutto ci sarà una stupenda novità, ovvero il fatto che i piloti che verranno impiegati sono Jenson Button e Bruno Senna. Quest’ultimo è stato scelto soprattutto per una questione commerciale, infatti Senna porterà diversi sponsor al neo team e allo stesso team invierà una nuova immagine dato che il nome del pilota è lo stesso dello zio scomparso proprio nelle corse.

E così Rubens Barrichello è rimasto fuori dal gioco, adesso bisognerà vedere se il team cambierà nome e il personale tecnico.

Lascia un commento