La casa automobilistica britannica Bentley ha divulgato nuove foto ufficiali della cabriolet di lusso che presenta al Salone di Francoforte 2011, la nuova Continental GTC restyling; senza dubbio, l’ha fatto per farci capire in modo migliore come i cambiamenti apportati a carrozzeria ed abitacolo abbiano reso la vettura di Crewe molto più simile a Bentley Mulsanne, la nuova ammiraglia della gamma del costruttore del Gruppo Volkswagen e quel modello che ha battezzato il nuovo paradigma estetico della società.
In altre parole, queste immagini ci permettono di capire come le modifiche estetiche abbiano aggiornato, modernizzato, rivitalizzato l’aspetto della cabriolet a quattro posti dotata di tetto in tessuto. La nuova Bentley Continental GTC restyling viene contraddistinta da una nuova mascherina centrale anteriore, da una nuova fascia paraurti anteriore, da una nuova fascia paraurti posteriore, da nuovi cerchi in lega e da nuovi specchi retrovisori esterni, nonché da alcuni lievi cambiamenti all’interno dell’abitacolo (come ad esempio il nuovo sistema di infotainment). Senza dubbio, tuttavia, le novità più interessanti, più eclatanti, più evidenti e quelle che rendono davvero differente e più moderna la nuova Bentley Continental GTC restyling sono quelle che interessano i gruppi ottici anteriori e quelli posteriori: la nuova versione restyling della cabriolet di Crewe ha ottenuto fari più sottili e raffinati nella parte posteriore, mentre in quella anteriore è stata dotata di faretti laterali più compressi, maggiormente espressivi.
La nuova Bentley Continental GTC restyling, a livello meccanico, non cambia molto: la casa automobilistica si è limitata a modificare il trasferimento di coppia del sistema di trazione integrale (ora il 40% della potenza arriva alle ruote anteriore ed il 60% a quelle posteriori, prima era esattamente suddivisa a metà tra pneumatici anteriori e posteriori) e a rimaneggiare il motore 6.0 litri W12 sovralimentato benzina, che ora eroga 575 cavalli (+ 15 cavalli) e 700 Nm di coppia massima (+ 50 Nm). La trasmissione resta invece il cambio automatico sequenziale a sei marce.
La nuova Bentley Continental GTC restyling è già disponibile sul mercato: le prime consegne avverranno prima della conclusione dell’anno.
1 commento su “Salone di Francoforte 2011: Bentley Continental GTC restyling, nuove foto”