Salone di Detroit 2011, video-teaser della supercar Porsche

Siamo giunti, così, all’inizio del Salone di Detroit 2011, la prima, in ordine cronologico, di tutte le manifestazioni del mondo delle quattro ruote, nell’anno appena iniziato. Oggi, sembra essere quasi assodato (ma ancora voglio usare un’atmosfera, come dire, “condizionale”) che la casa automobilistica Porsche presenterà una coupé sportiva (sul tipo di carrozzeria si nutrono ancora dubbi), destinata probabilmente alle competizioni e derivata dalla concept car Porsche 918 Spyder, che debuttò durante il Salone di Ginevra 2010, nello scorso marzo. È la supercar spettacolare che suggella la ritrovata amicizia tra il NAIAS e la Cavallina di Stoccarda, che da quattro anni mancava all’appello tra i partecipanti. L’hanno svelata?

Non ancora, o meglio: non ancora completamente. La casa automobilistica sportiva del Gruppo Volkswagen, infatti, ha diffuso un video-teaser della nuova supercar (le brevi clip stanno prendendo sempre maggior piede tra gli uffici stampa e sono sempre maggiormente utilizzate per alimentare l’attenzione del pubblico), all’interno del quale vengono immortalate le complesse operazioni di trasporto del prototipo Porsche nei luoghi del North American International Auto Show, cioè a Detroit, ed esattamente nello stand riservato al fabbricante di Zuffenhausen.

No, non se ne vede che qualche dettaglio, dal momento che l’unico esemplare spedito a Detroit della versione coupé-sportiva di Porsche 918 Spyder è ancora coperto da un telo protettivo (che, appunto “protegge” il risultato finale). Della concept car, che sarà svelata durante la kermesse, vediamo soltanto i cerchi in lega sportivi, di grandi dimensioni, i terminali di scarico ed il sistema di apertura delle portiere: verso l’altro, facendo perno sulla carrozzeria laterale, proprio come una Lamborghini (Murcielago, ad esempio). Pare che, sotto il cofano della nuova supercar Porsche, sia stato installato un motore V8, in grado di erogare 600 cavalli, nonostante il prototipo sia figlio della concept car ibrida 918 Spyder. Secondo alcune fonti, la nuova sportiva potrebbe anticipare una vettura da produzione, una fastback degna sostituta di Porsche Carrera GT.

Facendo click su questo link potrete visualizzare il video ufficiale della nuova supercar Porsche.

Lascia un commento