Il sito Internet “Auto Journal” ha appena pubblicato delle interessantissime foto spia (provenienti da Barcellona, Spagna) riguardanti la nuova Saab 9.5. Un’automobile che, ormai è ufficiale, è quasi pronta e debutterà sul mercato del vecchio continente entro la fine del 2009.
Sotto il cofano ci si aspetta, tra gli altri propulsori, la presenza di un motore V6 da 2.8 litri sviluppato da GM, ma si tratta – per ora – di indiscrezioni non confermate da Saab.
Il look del veicolo, anche se camuffato, potete vederlo e giudicarlo da soli. Vi lasciamo, infatti, agli interessantissimi scatti rubati che vi avevamo promesso. Buona visione!
Michael 1963 27 Gennaio 2009 il 00:13
Le Saab di un tempo erano auto innovative sia nella tecnica che nel design. Ricordo la prima serie della “900” e la stessa “9000”, benchè nata da un progetto con molte parti in comune con “Croma” e “Thema”, aveva una spiccata personalità. Da quando la Saab è passata sotto la proprietà General Motors pare che la vena creativa si sia spenta completamente. Mi auguro che la nuova 9-5 modello 2009 sia in grado di riproporre un’auto degna del marchio Saab!