Saab 9-5 2010: foto spia

di Redazione 4

s95

Il sito Internet “CarScoop” ha fatto un altro colpaccio pubblicando delle nuove foto spia, alcune riguardanti gli interni, dell’attesissima Saab 9-5 2010.

Nonostante il camuffamento, appaiono decisamente chiare le tendenze sportive del veicolo, così come l’utilizzo della tecnologia LED per i nuovi fari. La gamma dei propulsori, invece, benché non ufficializzata, dovrebbe comprendere un motore turbo da 2.0 litri, un V6 turbo da 2.8 litri ed un nuovo diesel quattro cilindri ad iniezione diretta.

Maggiori informazioni sulla Saab 9-5 2010 arriveranno, verosimilmente, a breve. Intanto, vi aspettiamo dopo il salto con una foltissima carrellata di foto in alta definizione.

Commenti (4)

  1. Finalmente si inizia a vedere qualcosa di definito della nuova SAAB 9-5! Finora si erano viste solo libere interpretazioni di stile. Per la verità da questa foto si vede solo la coda, ma sembra dare l’ìdea di una linea aerodinamica ed originale. Mi auguro che la versione definitiva sia degna delle vecchie SAAB, come la “900″ del 1980 e la “9000″ del 1985. Poi, ceduta alla G.M., la Saab ha perso quella originalità che la distingueva e i successivi modelli sviluppati con OPEL hanno prodotto auto davvero con poca personalità. Se la nuova “9-5″ dovesse essere un’auto bella e personale, con adeguate motorizzazioni diesel, potrebbe interessarmi quando deciderò di sostituire la mia attuale Jaguar. In passato ho avuto una Citroen “XM” e successivamente una A.R. “166″.

  2. A PROPOSITO DELLA NUOVA PROPRIETA’ SAAB:
    Beh, la SAAB, che quando ero ragazzo riusciva ad emozionarmi al solo pensiero di sedermici al volante, con questa nuova proprietà KOENIGSEGG ha intrapreso la strada del tramomto e, salvo ulteriori sviluppi, nel giro di 2 – 3 anni farà la fine della ROVER dopo l’abbandono da parte della Bmw.
    Che peccato!! E dire che attendevo con interesse la nuova ammiraglia “9-5”, ma allo stato di fatto non ha più nessun senso pensare di acquistare una Saab! Come si può pensare di mettere in mano la SAAB ad un piccolo costruttore di supercar che ne produce una ventina all’anno? Come pensano di sviluppare i nuovi modelli? dove attingere per la tecnologia? Nel 1990. quando la SAAB fu messa in vendita, si fecero avanti FIAT e G.M. Il governo svedese e i dirigenti Saab, benchè Fiat vantasse già lunga collaborazione con la Casa svedese e la sua proposta era migliore di quella G.M., preferirono vendere agli americani, forse convinti che potessero aprirsi le porte nel mercato USA e nella potenza del colosso statunitense. Ecco oggi i risultati: Io credo che se avessero scelto FIAT, oggi la SAAB non verserebbe nelle drammatiche condizioni in cui si trova!!. E questo è un monito anche per OPEL: Attenzione che, tra 20 anni con MAGNA & Co., lo scenario potrebbe essere lo stesso!

  3. Purtroppo la SAAB non ce l’ha fatta. Non è stata fortunata come la Volvo e la Jaguar, che erano in mani della Ford e che, cedute per pochi spiccioli a Cinesi e Indiani, in meno di 10 anni sono rinate e oggi godono di ottima salute entrambi i Marchi, con una gamma di auto belle e di successo.
    La General Motors (e a questo punto ribadisco il mio pensiero sulla incapacità degli americani di gestire Marchi automobilistici di lusso) non è riuscita a cedere la traballante SAAB in mani capaci di valorizzare il grande prestigio e la storia che il Marchio Svedese aveva. Come si poteva pensare che la Koenigsegg prima e poi la Spiker potessero gestire la Saab?
    Resta il grande rammarico che oggi la SAAB non esiste più. Punto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>