Accordo preliminare raggiunto tra l’imprenditore Mario Rossignolo e la Società Pininfarina S.P.A. per l’acquisizione dello storico stabilimento Grugliasco. Nell’ambito dell’operazione, Pininfarina di Grugliasco viene acquistato da FinPiemonte-Partecipazioni S.p.A., società finanziaria della Regione Piemonte.
L’acquisizione da parte di IAI, rientra in un più ampio piano industriale che prevede la produzione di autovetture in alluminio con tecnologie particolarmente innovative. Nel progetto è compreso anche il coinvolgimento della società Delphi di Livorno che vanta una gloriosa esperienza nelle lavorazioni meccaniche, e l’assunzione di circa 1.100 dipendenti.
“Con la firma di questo accordo preliminare – ha commentato Gian Mario Rossignolo, Presidente di IAI – desidero sottolineare la mia piena soddisfazione per aver l’opportunità di poter realizzare un grande progetto industriale nazionale che avrà ricadute positive per le città di Torino e Livorno e per la grande tradizione dell’industria automobilistica italiana”.