Il giovane pilota che vedete qui sopra è una promessa dell’automobilismo e quindi un possibile candidato pilota in F1. Alexander Rossi è americano e questo fine settimana guiderà per la seconda volta una F1, la prima volta risale nel 2009 con una BMW-Sauber, occasione concessa come regalo per la vittoria del campionato di Formula BMW World Final, mentre questa volta presso le strade di Putrajaya guiderà una vettura del Team Lotus.
Rossi nel 2010 fu ingaggiato dalla USF1 come pilota di riserva, ma poi il progetto del team fallì. Questa occasione sarà svolta per fini dimostrativi, ma per il pilota americano è una buona occasione visto che quest’anno trovandosi nella World Serie Renault è in competizione con giovani talenti quale: Robert Wickens, Brendan Hartley, Jean-Eric Vergne(pilota progetto Red Bull) e Arthur Pic.
Nonostante la giovane età di 19 anni, Rossi spera di poter approdare in Formula 1 nel 2012, anno in cui ritornerà un Gran Premio in America, precisamente ad Austin, evento che potrebbe aiutare il pilota a riuscire nell’escalation, prendi esempio Vitaly Petrov.
Da Curriculum nulla da invidiare in quanto possiede ottima esperienza sia in Europa che Asia, infatti è uno dei giovani piloti inserito nel FIA Institute Academy.