Nico Rosberg è uno dei giovani promettenti dell’era post Schumacher. Il pilota della Williams oltre ad essere una rivelazione e dunque una grandissima promessa è anche figlio del grande Keke Rosberg. Nico attualmente ha un contratto pluriennale con il team inglese, ma in queste ultime ore il ragazzo tedesco ha informato il capo del suo team che se entro l’anno prossimo non avrà raggiunto obiettivi più concreti lascerà il team per approdare in ambienti migliori.
Pochi sanno che la Williams è un team molto particolare. Prima di tutto, perché è un team non subordinato ad un grande colosso automobilistico, tipo Ferrari, Mercedes, quindi questo comporta problemi economici, che si ripercuotono nell’andamento della macchina. Essendo un team finanziato dallo stesso proprietario, stenta a investire una quantità pari a quella che investono i grandi team di vetta.
Proprio per questo motivo la Williams da molti anni non è più come quella di una volta, infatti quest’anno la squadra non è stata in grado di portare risultati soddisfacenti, tanto è vero che Rosberg ha dichiarato che se le cose non cambiano entro il prossimo anno, nel 2010 il pilota cambierà squadra.
Già precedentemente si era speculato su un possibile passaggio alla McLaren, ma dato che Hamilton ha fatto intendere di rimanere per parecchio tempo col team anglo-tedesco le possibilità per Rosberg sono ridotte a meno che il tedesco non voglia fare da maggiordomo a quest’ultimo.