Importante iniziativa intrapresa dal Comune di Roma in favore dei turisti che ogni giorno assiepano le vie storiche della città Eterna,una vntina di giovani muniti di mezzo elettrico daranno consigli e indicazioni ai turisti.
Una sorta di connubio ecologia-turismo, che fino all’ 8 gennaio vedrà questo servizio in favore dei turisti. Saranno scelti un gruppo di ragazzi che abbiano una base attitudinale con le lingue, inglese-francese, tedesco e spagnolo.
I ragazzi poi useranno dei mezzi elettrici simili alle storiche bighe romane, già usati negli States dalle forze dell’ordine negli aeroporti, e che possono viaggiare in mezzo alle persone e all’interno degli edifici.
I Tourist Angels forniranno assistenza ed indicazioni ai turisti italiani e stranieri, distribuiranno mappe, indicazioni sui taxi e sugli orari dei musei. Collegati con un telefono (stile pony express) con lo 060608, il numero dedicato all’informazione turistico-culturale. Le “bighe” saranno decorate con il logo del comune e con l’inconfondibile giallo-rosso, mentre gli addetti alle informazioni indosseranno maglie gialle con la scritta S. P. Q. R. e tesserini di riconoscimento.