Rolls-Royce, svelato un nuovo logo

Si tratta dalla prima volta dal lontano 1906, anno in cui nacque una delle più importanti case costruttrici di automobili, ovvero Rolls-Royce.

rolls royce nuovo logo
Proprio il marchio britannico ha preso l’importante decisione di rinnovare il proprio logo e tale scelta è stata svelata proprio con il termine dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
Rolls-Royce ha deciso di svelare il nuovo logo con tre modelli della cabriolet Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Series II, che sono state utilizzate all’interno della spettacolare cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici.

rolls royce nuovo logo

TRE ESEMPLARI CABRIOLET ROLLS-ROYCE PHANTOM DROPHEAD COUPE’ SERIES II

Si tratta di tre esemplari che potranno contare su una particolarità davvero molto interessante: infatti, saranno le uniche auto a sfruttare i speciali loghi di cui vi stiamo parlando e le sole a usare dei simboli differenti in confronto a quelli che hanno, ad ormai più di 100 anni, caratterizzato questo brand britannico.
Rolls-Royce Ghost Coupé, ecco le ultime foto spia
I tre esemplari della cabriolet Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Series II presentano il nuovo logo in ben quattro posizioni, sfoggiando dei simboli mai visti prima d’ora e creati dal genio del Rolls-Royce Bespoke Design Team, ovvero quel particolare gruppo di tecnici che ha il compito, all’interno del brand, di curare lo stile e la personalizzazione delle auto in base alle esigenze della clientela.

PROFILO DELLO SPIRIT OF ECSTASY

I tecnici che si sono occupati di svolgere tale operazione hanno rivestito i tre esemplari con una carrozzeria colore English White e le hanno rese ancora più preziose con l’inserimento di un simbolo del tutto inedito, posto proprio sulla mascherina centrale anteriore. Stiamo parlando di una doppia lettera “R”, che è stata sostituita dal profilo dello Spirit Of Ecstasy, che potrà contare sulla presenza della bandiera del Regno Unito e delle parole “London 2012”.
Rolls-Royce Ghost Coupé, ecco le prime foto spia
Interessante anche la decisione di adottare dei corpimozzo posti al centro dei cerchi in lega, resi ancora più preziosi dalla presenza del motto dell’attuale edizione dei Giochi Olimpici, ovvero “Citius, Altius, Fortius”.

Lascia un commento