Continua a crescere e a diffondersi la gamma Rolls-Royce, che ha ricevuto il via libera e l’apprezzamento anche del management di BMW.
L’espansione della nuova gamma prosegue con lo sviluppo di una nuova versione della famiglia Ghost: stiamo parlando di una nuova coupé che si affiancherà alle varianti berlina e berlina a passo lungo.
La nuova Ghost Coupé dovrebbe fare il suo esordio sul mercato a partire dal prossimo anno: sembra proprio che il debutto di questa nuova declinazione all’interno della gamma Rolls-Royce potrebbe giungere con l’edizione 2013 del Salone di Francoforte, circa tra un anno.
COUPE’ MOLTO ATLETICA.
Prosegue senza sosta, intanto, il lavoro dei tecnici dell’azienda, che sta provando in tutti i modi a rivoluzionare linee e design per restare competitiva sul mercato, provando a introdurre delle nuove vetture in segmenti del mercato fino ad ora sconosciuti. Le foto spia relative alla nuova Rolls-Royce Ghost Coupé sono state catturate in territorio tedesco (in particolar modo a Monaco), permettono di svelare la carrozzeria della nuova vettura all’interno della gamma, particolarmente atletica, che si caratterizza sopratutto per la presenza di montanti posteriori e un lunotto che sono inclinati, ma anche con un portellone posteriore dalle ridotte dimensioni e una superficie in vetro ai lati che è stata ristretta.
<h3 Rolls-Royce Ghost CoupéSUL MERCATO TRA FINE 2013 E INIZIO 2014. Dobbiamo sottolineare come tutte le ultime indiscrezioni riportino come la nuova coupé di Rolls-Royce Ghost potrebbe prendere il nome di Corniche, riprendendo un nome che ha significato molto per la storia del brand di Goodwood.
A dare la spinta alla nuova Rolls-Royce Ghost Coupé troveremo sempre il medesimo motore da 6,6 litri V12 con sovralimentazione a benzina, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 571 cavalli e 780 Nm di coppia massima, già visto sulla Ghost tout court, insieme alla trazione posteriore e una trasmissione automatica sequenziale ad otto marce.
La nuova Ghost in versione coupé verrà lanciata sul mercato nel periodo compreso tra gli ultimi mesi del 2013 e i primi del 2014.
Commenti (1)