F1 2012, in estate la verità sul ritorno di Kubica


Troppo distratti dai test di Barcellona, si è dato poco conto all’intervista rilasciata da un amico intimo di Robert Kubica. Il personaggio, che ha voluto mantenere l’anonimato per motivi di privacy, ha raccontato che il suo amico polacco conduce una vita quasi normale, guida la macchina, ma sarà difficile vederlo correre su una Formula Uno nel breve periodo. Solo tra tre mesi si potrà sapere se il pilota è pronto per salire su una monoposto.



KUBICA GUIDA – Forse il ritorno di Kimi Raikkonen, successore ufficiale nel team di Estone, ha fatto dimenticare il pilota polacco coinvolto un anno fa in un incidente nei rally. Robert sta migliorando le sue condizioni fisiche, ma come ha spiegato il suo amico intimo non è nelle condizioni di poter guidare una Formula Uno, perché non possiede ancora forza a sufficienza nel suo braccio destro. Tempo fa la Renault, adesso Lotus, si mise disponibile per far guidare una macchina di F1 al pilota polacco, nel caso in cui questo avesse voluto testare in pista. Ma l’amico del pilota 27enne ha così spiegato le attuali condizioni.

Robert è vicino a condurre una vita normale. Egli guida la sua auto da strada e se ne va da solo, ma lui sta ancora riabilitando la forza nel suo braccio destro. Solo tra giugno e luglio si potrà determinare se è abbastanza in forma per provare una vettura di F1

UNA MACCHINA PER ROBERT – Con un ex campione del mondo e il vincitore della GP2 che promettono bene, quale macchina accoglierà Kubica nel caso in cui tornasse alle corse? Tutto dipenderà prima di tutto dalle sue risposte in pista, dalle prestazioni e dalle aspettative. Poi saranno gli altri ad incidere. Raikkonen e Grosjean sembrano una coppia di pilota pronta a fare bene, mentre in Ferrari il sedile di Felipe Massa potrebbe essere proprio il posto giusto.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “F1 2012, in estate la verità sul ritorno di Kubica”

Lascia un commento