Robert Kubica fiducioso a ritornare in vetta

Robert Kubica ha dimostrato in questo campionato 2008 di essere il solo a riuscire nell’impresa di sfruttare a pieno le caratteristiche della sua BMW-Sauber, tanto da poter lottare fra i piloti di vetta per il titolo di campione del mondo. La prima pole position in Bahrein e soprattutto la prima vittoria in Canada hanno dato all’intero team la speranza di poter combattere tra i primi, ma dal mese di giugno pare che lo spirito combattivo della BMW sia scomparso improvvisamente scoraggiando la squadra con un numero consistente di scarsi risultati come quello di Budapest.


Adesso però il polacco ha intenzione di riportate la propria squadra nel podio conquistando utili punti che gli permetteranno di riprendere le posizioni perdute. In classifica costruttori la BMW ha perso la 2° posizione rubata appunto dalla McLaren. Questa BMW pare avere problemi con l’equilibrio dei pneumatici, ma dall’altra parte possiede la caratteristica di avere un’ottima affidabilità, infatti è stato uno dei pochi team che ha quasi sempre portato a fine gara entrambe le sue vetture.

Kubica spera in prossimità del nuovo GP di Valencia di non trovare le stesse condizioni di Budapest, anzi si ritiene una persona abbastanza fiduciosa e quindi spera di raggiungere gli obiettivi concordati. Questa pista sarà nuova per tutti i piloti, caratteristica che non intimidisce Robert, infatti il polacco oltre ad aver passato la propria vacanza tra i go-kart e le giocate a bowling, ha sfruttato il tempo libero per guardare diverse gare delle formule minori che hanno già inaugurato il tracciato con diverse prestazioni. Inoltre Robert confida molto nella classica passeggiata che si terrà il giovedì mattina presso il tracciato con la compagnia di alcuni suoi ingegneri che avranno il compito di preparare il pilota dal punto di vista tecnico della pista.

Lascia un commento