Incertezze sul ritorno di Schumacher

2009-08-05schumac_160010

Guastata la felicità di casa Ferrari per il ritorno di Michael e per la guarigione di Felipe. Il ritorno del sette volte campione del mondo potrebbe anche essere compromesso dagli esami medici, che attesterebbero la non idoneità per il pilota tedesco ad un ritorno su una Formula 1. Tutto comincia dall’incidente che Michael ebbe in moto questo inverno, infatti pare che qualcosa infastidisce il collo del pilota. In ogni caso il pilota ha fatto un tuffo nel passato, cominciando ad allenarsi con i kart, dopo il no di Williams, Red Bull e Toro Rosso ai test sulla F60. L’allenamento ha avuto luogo oggi insieme a Luca Badoer a Lonato, vicino Brescia.

Durante il mese di febbraio, Schumacher fu vittima di una caduta in Super Bike, che fortunatamente si rivelò innocua dopo che lo stesso fu ricoverato in un ospedale spagnolo. Oggi Michael è nuovamente tornato a correre su una F1, in particolare è stato autore di alcuni test che gli hanno permesso di capire se il suo collo fosse ancora in buone condizioni per essere sottoposto alle violentissime accelerazioni che le macchina raggiungono.

Purtroppo come lo stesso Schumacher aveva dichiarato “ Qualcosa nel collo pizzica un po’”. Sono già in molti a pensare che Michael non farà il suo rientro e che quindi a Valencia la Ferrari dovrà trovare un altro rimpiazzo per la Ferrari di Massa. “ Non siamo ancora sicuri che il collo di Michael sia pronto per un ritorno in Formula 1” ha continuato un portavoce della televisione tedesca ZDF “ tutto dipenderà dagli esiti delle indagini mediche”.

E intanto il Manager del pilota, Willi Webber, ha spiegato ad Auto sport che tutti i controlli fisici verranno sottoposti durante la prossima settimana “ Tutto dipenda dal suo stato di salute e dal parere dei medici”. La Ferrari intanto sta cercando il possibile affinchè il suo pilota testi comunque una monoposto, (magari una F2007), se non riuscirà a pilotare quella della stagione in corso..

Lascia un commento