Possibile ritorno in McLaren per Raikkonen

2009-09raikonen-20_131715

Un mercato piloti così strano non si era mai visto. E pensare che tutto parte dal matrimonio tra Ferrari ed Alonso, accordo che pare essere arrivato ad un fine, ma che verrà concretizzato solo quando la squadra di Maranello risolverà al meglio le questioni sul contratto del pilota finlandese Raikkonen.

Il quotidiano britannico Daily Mirror ha annunciato che esiste un nuovo accordo che porterebbe Kimi Raikkonen alla McLaren nel 2010, sostituendo il connazionale Kovalainen. Si chiudono così le porte per il tedesco Nico Rosberg, che sorvegliato dalla Mercedes, approderà presto in un altro team motorizzato dalla casa in questione.


Kimi Raikkonen sarebbe pronto a lasciare l’Italia, ma il finlandese vuole che il suo contratto venga rispettato, infatti gli accordi erano chiari e la Ferrari lo ingaggiò per tutto il 2010. Se adesso si vuole lasciare spazio allo spagnolo della Renault, Raikkonen vuole che la Ferrari gli paghi lo stesso la successiva stagione, paga che ammonta a circa 25 milioni di euro.

Intanto girano voci che il finlandese abbia già trovato un posto per il suo futuro. Esattamente Raikkonen tornerebbe a Woking dove ha trascorso un periodo compreso dal 2002 al 2006. Ovviamente sarà Kovalainen a lasciare la McLaren, mentre per il pilota Williams Nico Rosberg non ci sarà più occasione di approdare nel team anglo-tedesco.

A questo però la Mercedes ha già provveduto ad un rimedio, infatti da tempo girano voci che la casa tedesca voglia abbandonare le frecce d’argento per impegnarsi a tempo pieno sulla Brawn GP e dunque ecco che il nome di Nico Rosberg salta al volo per sostituire il brasiliano Rubens Barrichello. L’andamento di questo fine di campionato e le decisioni della Ferrari sul passaggio di Alonso, decideranno il mercato piloti della Formula 1.

2 commenti su “Possibile ritorno in McLaren per Raikkonen”

  1. kimi è un gran campione e quest’anno lo ha dimostrato ampiamente nonostante circolassero voci su Alonso da tempo. Secondo me la mclaren ha fatto la mossa piu’azzeccata anche perchè di grandi piloti non ne vedo, anzi vedo solo parole gonfiate dai manager per pubblicizzare i loro piloti solo per fare soldi e questo è il lato negativo che sta ammazzando la formula uno. Un grande pilota merita un team vincente qual è la mclaren. Kimi-Hamilton sara’ la coppia da battere e ci sara’ spettacolo assicurato perche’ Kimi non è Kovalainen e quindi Lewis non dormira’ sonni tranquilli avendo questo finlandese in squadra, anzi sara’ molto dura perche’ Kimi non e’ Alonso che parlava troppo, Kimi parla poco e agli uomini mercedes piace questo ma soprattutto perche’ quando scende in pista è un fulmine e fa pochi errori. E’ cresciuto molto e non è piu’ quello c he durante le gare si addormentava e andava a sbattere perchè si annoiava. Quindi sara’ spettacolo assicurato e poi Kimi non è inferiore ad Alonso, i media a volte sparano a zero senza conoscere niente. Entrambi hanno esordito nel 2001, Alonso 21 vittorie e Kimi 18…ah secondo me Alonso 20 per Singapore 2008 perchè lo spagnolino non è esente da niente perchè sapeva tutto e Kimi 22 perchè Canada, Inghilterra, Francia e Belgio 2008 sarebbero state sue vittorie se non ci fossero stati errori altrui, ma ai media interessa solo scrivere quello che vogliono senza conoscere un bel nienti di piloti e corse.

    Rispondi

Lascia un commento