Felipe Massa si sta riprendendo bene dal suo incidente in Formula 1, ma come hanno riferito due degli uomini più vicini al pilota della Ferrari, è ancora troppo presto per parlare del ritorno in pista. Attualmente Felipe si trova in Brasile, a casa e le condizioni garantiscono un ritorno alla normalità, nonostante il pilota abbia rischiato seriamente la vita.
Michael Schumacher dopo aver disdetto il suo ritorno in F1, ha rivelato che lui ha mantenuto un contatto regolare con tutta la sua squadra ed in particolare con Felipe “ Mi fa piacere che si sta riprendendo molto bene. È estremamente motivano, anche se egli non può allenarsi, perché è medici non glielo permettono” ha spiegato Michael.
Rubens Barrichello ha invece annunciato sulla sua pagina di Twitter di aver trascorso un intero pomeriggio in Brasile in compagnia del suo incidentato connazionale “ Egli alla fine è la stessa persona, come prima, non è cambiato niente grazie a Dio” ha spiegato il conducente della Brawn, che come Schumacher aveva già fatto visita a Felipe durante la sua permanenza nell’ospedale di Budapest.
Barrichello ha poi pubblicato anche una foto con Massa. È sempre evidente la cicatrice che la molla ha lasciato sul volto del pilota Ferrari, ma fortunatamente i miglioramenti si notano di giorno in giorno.
“Dobbiamo essere pazienti per il ritorno di Felipe, perché esso avverrà quanto avrà il 100% delle condizioni fisiche. La volontà di certo non manca” ha concluso Rubens.
E intanto si avvicina per Luca Badoer la grande occasione attesa da una vita. Finalmente ritorna un italiano a guidare una rossa. Questo non accadeva dal 1992, quando l’ultimo italiano su Ferrari fu Nicola Larini.