Alti e bassi per BMW e Mercedes

di gianni puglisi Commenta

Strane sono le voci che girano attorno al mondo della Formula Uno. La BMW-Sauber è ottimista e crede che il 2009 sia l’anno che regalerà il primo titolo mondiale alla squadra svizzero-tedesca, mentre la Mercedes ha ufficialmente smentito la notizia di ritirarsi dalla Formula Uno.


Nick Heidfeld si presta ad affrontare la sua decima stagione in Formula Uno, ma il pilota non ha mai vinto in questa categoria, per altro l’anno scorso ha subito la forte pressione del suo compagno di squadra, il quale oltre ad essersi imposto nel Gran Premio del Canada, ha dimostrato di avere più talento e maggiore feeling con la macchina.

L’obiettivo di Nick quest’anno non è di vincere la sua prima gara, ma di vincere l’intero mondiale. Mai fino ad ora la BMW era stata così tanto sicura di se, forse tutto ciò è stato grazie all’introduzione delle nuove regole, ma sta di fatto che lo stesso Mario Theissen è convinto cecamente che il ritardo da Ferrari e McLaren è svanito.

Dalla sorella tedesca arrivano notizie migliori dopo quelle lasciate qualche giorno fa. Dopo il ritiro della Honda dalla F1 molti pensavano che qualche altro team abbandonasse lo sport. Chi pensava alla Williams, chi alla Toyota, ed invece quella che stava per buttare giù l’ancora pare essere proprio la Mercedes, che in occasione di alcune riunioni tra dirigenti aveva fatto notare qualche perplessità sulla permanenza nello sport. La Mercedes è distrubutore in F1 dal 1995 come fornitore di motore e componenti tecnici, in più è anche diventato il maggior azionista del team.

Le voci sul ritiro Mercedes sono state subito smentite, anzi responsabili hanno confermato il lungo impegno della casa tedesca nel continuare nello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>