Questo venerdì è iniziato il week end ungherese presso il tracciato nella città di Budapest. Sono state eseguite entrambe le prove libere, prove che sono state svolte senza pesanti problemi per le squadre, le quali hanno potuto percorrere i loro giri in una pista ancora sporca con un clima caldo ed estivo.
Nelle prime prove libere le due Ferrari hanno dominato davanti a tutti, precedendo Kovalainen e Hamilton. Alonso sembra molto in forma con la sua Renault infatti ha piazzato la sua vettura davanti alle BMW e alle Toyota ottenendo così la 5° posizione.
Nelle seconde prove libere si sono invertite le posizioni della vetta. Hamilton ha stracciato tutti segnando ottimi tempi che predicono un sabato di fuoco per la McLaren, la quale non ha potuto ottenere una doppietta per colpa del bravissimo Piquet che è riuscito a piazzarsi in 2° posizione davanti a Kovalainen. Seguono le due Ferrari poi Alonso, le BMW, Trulli e Nico Rosberg che chiude la top ten.
Domani si procederà con le prove ufficiali. Si preannuncia una gara molto combattuta, ma come sempre visto che qui è impossibile sorpassare riuscirà ad avere la meglio chi saprà qualificarsi meglio nel sabato pomeriggio e chi soprattutto saprà organizzare bene le proprie strategie in base alle esigenze della gara della domenica.
McLaren fortissima e Ferrari pronta a tornare a vincere dopo le deludenti prestazioni nei precedenti GP. La Renault pare abbia un passo in più rispetto alle BMW e Toyota. Questa è la 11ma gara, la quale alla fine del suo svolgimento segnerà una lunga pausa per le feste estive che vedranno a fine mese il rientro con il nuovissimo Gran Premio di Valencia.