Il neo zelandese Rhys Millen al volante della Genesi Coupè, ha vinto il nono titolo assoluto nell’87esima edizione della Pikes Peak, la leggendaria cronoscalata del Colorado, seconda in America soltanto all’Indianapolis. Il pilota ha chiuso la prova con il tempo di record di 12 minuti e 9 secondi (12:09.397).
Millen si è detto soddisfatto soprattutto della macchina:
“Non ha mai avuto alcun calo, nonostante le difficoltà legate al terreno e all’altitudine, terminando la gara con entrambe i pneumatici posteriori completamente consumati. Guidare Hyundai Genesis Coupé per la prima volta alla Pikes Peak di fronte a migliaia di fans è stata un’esperienza incredibile; non c’è nulla di comparabile alle sensazioni che questa competizione ti trasmette mentre gareggi contro te stesso per battere un record”.
La Corsa degli Angeli denominata così per l’altitudine che si raggiunge in vetta, è la corsa più importante degli Usa , istituita nel 1916, con i suoi 2.862 m di altezza i 156 tornanti che caratterizzano questa spettacolare competizione conducono alla vetta a 4.300 m (1.440 m di dislivello), mettendo a dura prova sia i piloti che le auto. Da combattere poi c’è l’aria rarefatta, che oltre a rallentare i riflessi ed indebolire la muscolatura, priva i motori fino al 30% della loro potenza.