La nona edizione dell’evento H2Roma energy&mobility Showche si svolge proprio durante questo weekend si è aperto con un’importante novità nel campo automobilistico e, in modo particolare, nel settore della mobilità sostenibile.
Tra le varie soluzioni per rispettare l’ambiente, durante la manifestazione a quattro ruote che si svolge al Salone delle Fontane a Roma, sono state svelate anche delle auto ad alimentazione interamente elettrica e delle auto ibride che sono state realizzate da parte dei più importanti produttori in tutto il mondo.
GAMMA MOLTO AMPIA
Ovviamente, all’interno della manifestazione in corso di svolgimento a Roma, sono presenti anche delle vetture che appartengono alla gamma elettrica del marchio Renault.
Il gruppo transalpino, infatti, ha messo a disposizione della clientela una gamma di vetture interamente elettriche: lo scopo è, senza ombra di dubbio, quello di provare ad affermarsi su questo particolare segmento di mercato, cercano di mettere a disposizione della clientela delle vetture che siano in grado di soddisfare svariate esigenze.
La gamma di vetture 100% elettriche che propone il marchio francese include anche la nuova citycar, del tutto elettrica, denominata Twizy, che rappresenta l’occasione ideale per quanto riguarda la mobilità in città, ma anche la berlina Fluence ZE, il veicolo ad uso commerciale Kangoo ZE e, dal prossimo anno, arriverà anche la nuova berlina compatta ZOE.
►Audi F12 e-Perfomance, ecco il nuovo prototipo elettrico
TWIZY CITYCAR ELETTRICA PIU’ VENDUTA IN ITALIA
Il grande apprezzamento e successo che il marchio transalpino ha ottenuto è senz’altro dovuto alla grande sapienza nel combinare l’efficienza della gamma di motori con uno stile piuttosto affascinante ed avveniristico, con la tecnologia che viene posta sempre al centro del progetto.
E’ sufficiente considerare come, trascorsi sei mesi dal momento in cui è stata lanciata sul mercato italiano, la Renault Twizy è la citycar elettrica maggiormente venduta all’interno dei nostri confini.
Il marchio francese, inoltre, ha da poco battezzato il più grande impianto fotovoltaico nel settore delle quattro ruote, che garantirà un ottimo flusso di energia pulita verso gran parte delle proprie fabbriche.
Commenti (1)