La casa automobilistica francese Renault ha presentato in queste ore la nuova Twingo RS restyling, la versione più sportiva della piccola citycar Twingo: dopo il debutto del facelift che ne ha cambiato l’aspetto e che l’ha resa più moderna, oggi la citycar di segmento A della Losanga ottiene l’allestimento RS, che rende molto più agguerrita l’anima della vettura. La nuova Renault Twingo RS restyling sarà in vendita dalla prossima settimana a 14.350 euro, IPT esclusa.
MUSCOLI DA OGNI LATO La nuova Renault Twingo RS restyling è stata concepita dai tecnici dell’azienda francese usando la nuova matita morbida, moderna e muscolosa del Responsabile del Design Laurens van den Acker. Ciò si traduce in nuove fasce paraurti anteriore e posteriore, nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori con faretti aggiuntivi, nuova mascherina frontale centrale. Ma ci sono anche una nuova colorazione (Giallo Sirio), un nuovo pacchetto di personalizzazione (Pack Design Grigio Scuro), nuovi cerchi in lega da 16 pollici e appendici aerodinamiche molto accentuate. All’interno dell’abitacolo, la stessa atmosfera sportiva: la nuova Renault Twingo RS restyling viene dotata di sedili sportivi con cuciture gialle e di decorazioni nere e bianche per sedute, plancia ed altri dettagli.
MOTORE DA 133 CAVALLI La nuova Renault Twingo RS restyling viene dotata di un propulsore 1,6 litri benzina atmosferico da 133 cavalli, generati a 6.750 giri/minuto, e da 160 Nm di coppia massima, espressi a 4.400 giri/minuto. La meccanica viene completata da un telaio sportivo di serie o da un telaio ultra-sportivo (Cup) con assetto ribassato di quattro millimetri e da un nuovo impianto frenante con dischi anteriori da 280 millimetri e posteriori da 240 millimetri. Nonostante queste caratteristiche, la nuova Renault Twingo RS restyling riesce a consumare il 3,2% in meno rispetto alla precedente versione (6,5 litri ogni cento chilometri) e ad emettere il 3% in meno (150 grammi per chilometro).
ANCHE GORDINI La nuova Renault Twingo RS restyling sarà disponibile anche in versione speciale Gordini, dotata di cerchi in lega di colore nero diamantati da 17 pollici, rivestimento in pellame, climatizzatore automatico e decalcomanie bianche per la carrozzeria.
Commenti (1)